Frantoio
Su misura come un vestito nuovo, stiamo progettando un sistema innovativo di frangitura a giri variabili ed estrazione centrifuga a temperatura controllata, in totale assenza di ossigeno.
Inoltre, a fronte della continua ricerca di innovazione, stiamo investendo in un impianto fotovoltaico integrato alla nuova struttura che ci permetterà di essere totalmente ecosostenibili dal punto di vista energetico.
Filtrazione
Una tecnica di successo. Il presente e il futuro dell'olio.
Nell'olio extravergine di oliva, al termine dell'estrazione, rimangono sempre delle particelle di impurità e microelementi in sospensione (acqua e polpa).
Ecco perchè della nostra azienda escono SOLO oli filtrati.
Questa, negli anni, è divenuta una politica di successo, apprezzata da tutti i nostri clienti, per il massimo mantenimento delle caratteristiche chimico-organolettiche nel tempo.
La nostra produzione olearia è interamente filtrata con una pompa a palette che spinge l'olio a determinate atmosfere in un filtratore di acciaio con piastre a cartoni.
Il risultato finale che imbottigliamo deve essere impeccabile, limpido e pulito.
L'olio extravergine di oliva Sassetti è contemplato e prodotto per condire il piatto, per esaltarlo, abbinandolo alla pietanza con gusto.
Ecco perchè un olio di bassa qualità unge e un olio di eccellenza condisce.